la visita

Il ct Ventura a Salerno per scrutare i granata/VIDEO e FOTO

L'allenatore della Nazionale ha pranzato con il direttore sportivo della Salernitana Fabiani, poi si è recato al campo Volpe per salutare i granata

SALERNO. "È la conferma di quello che ho sempre detto e cioè che in Italia ci sono molti giovani, il futuro è molto più roseo di quanto si possa sperare. Il problema è dar loro la possibilità di evidenziare le loro capacità senza mettere troppe pressioni. Ci sono tutti presupposti per fare qualcosa di esageratamente buono per il futuro". Le parole del ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, parlando a Sky dei giovani italiani al centro di tante attenzioni.

La Salernitana s'allena sotto lo sguardo del ct Ventura
L'allenatore della Nazionale al campo "Volpe" per salutare il tecnico Bollini e i giocatori granata. Grande disponibilità con tutti e selfie e autografi con i tifosi presenti (video di Luigi Pepe)L'ARTICOLO

Ventura si trova a Salerno e questo pomeriggio ha assistito all'allenamento della Salernitana al campo Volpe in occasione della gara benefica tra Salernitana Vecchie Glorie e la Nazionale Artisti Italiana in programma domani ed il cui incasso sarà devoluto alla popolazione terremotata di Amatrice.

Il ct ha pranzato col ds granata Fabiani in un noto ristorante salernitano, per poi dirigersi al Volpe e salutare Bollini e la squadra: “Faccio solo un saluto, sono qui soprattutto per Amatrice, non c’è neppure bisogno di fare un appello ai tifosi, è talmente importante la motivazione. La prevendita è stata positiva ed è una conferma della grande disponibilità delle persone di Salerno. Mantovani? L’ho rivisto (i due si sono incrociati a Torino l’anno scorso, ndr) ma non posso rilasciare dichiarazioni, neppure sulla Salernitana”. Questa sera sarà invece a cena a Ravello con Claudio Lotito dove festeggerà il suo 69esimo compleanno.