corbara

Il coro “Luigi Francavilla” continua a mietere successi

CORBARA. Ha vinto due concorsi nazionali nell’arco di 20 giorni il coro “Luigi Francavilla”, nato in seno alla scuola media cittadina. Tra aprile e maggio la formazione, composta da alunni...

CORBARA. Ha vinto due concorsi nazionali nell’arco di 20 giorni il coro “Luigi Francavilla”, nato in seno alla scuola media cittadina. Tra aprile e maggio la formazione, composta da alunni appartenenti a tutte le classi, si è piazzata al primo posto al concorso nazionale di musica d’insieme Città di Campobasso.

Il gruppo, guidato da Caterina Squillace, ha agguantato il gradino più alto del podio anche al concorso nazionale di musica d’insieme “Città di Vallo della Lucania”. I ragazzi del coro, dedicato alla memoria del grande jazzista originario di Corbara, hanno prevalso sugli sfidanti che si sono trovati di fronte nelle competizioni, eseguendo 4 brani di musica polifonica con accompagnamento di flauti barocchi e percussioni.

In entrambi i casi per i ragazzi del coro c’è stata la soddisfazione di essersi affermati come migliori del contest musicale e i risultati sono stati riconosciuti dalla giunta.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA