sarno

Il Consiglio convocato per martedì

SARNO. Ci sarà martedì il consiglio comunale con all’ordine del giorno la richiesta di Forza Italia e Udc di discutere dell’attuale situazione politica e amministrativa. Un tema criptico che...

SARNO. Ci sarà martedì il consiglio comunale con all’ordine del giorno la richiesta di Forza Italia e Udc di discutere dell’attuale situazione politica e amministrativa. Un tema criptico che potrebbe nascondere la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Amilcare Mancusi, della quale si parla, ormai, da circa un mese, ma che potrebbe arrivare fuori tempo limite. Infatti, tra pochi giorni, visto l’approssimarsi delle elezioni, la giunta andrà in poteri ordinari, senza la possibilità di poter più adottare atti di governo. L’ultima seduta, convocata per lo scorso martedì, era andata deserta per carenza di numero legale. Vista la richiesta, non è escluso che effettivamente gli ex alleati di Mancusi, ora sostenuto solo da Fratelli d’Italia, abbiano deciso di anticipare la fine del suo mandato come segnale politico.

Giuseppe Agovino, consigliere di Forza Italia, in una recente uscita, non ha esitato a condannare la gestione dell’ente che la giunta monocolore sta operando: «Non è pensabile che, a circa due mesi dalle elezioni, gli assessori comunali facciano la campagna elettorale utilizzando a proprio piacimento il Palazzo di Città come un ufficio privato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA