Il consigliere Fiume di Siano nel direttivo regionale Anci

SIANO. Il territorio dell’Agro nocerino sarnese sarà rappresentato nel direttivo regionale dell’Anci. È stato, infatti, nominato nell’organismo campano dell’associazione nazionale dei comuni italiani,...

SIANO. Il territorio dell’Agro nocerino sarnese sarà rappresentato nel direttivo regionale dell’Anci. È stato, infatti, nominato nell’organismo campano dell’associazione nazionale dei comuni italiani, Gennaro Fiume, consigliere comunale a Siano in quota Pd e già componente del consiglio dell’Unione dei comuni Valle dell’Orco.

«Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze nella delicata fase di preparazione del prossimo quadro strategico comunitario 2014-2020, con un’attenzione particolare soprattutto ai comuni di piccola e media dimensione, che nell’attuale programmazione sono stati l’anello debole».

Non ha dubbi Fiume. «In un momento storico così tormentato per le nostre comunità ed alla luce della prossima soppressione delle Province, sarà necessario ragionare su nuove forme di governo territoriale per esprimere al meglio le potenzialità degli enti locali oltre che per utilizzare meglio e più velocemente le risorse disponibili».

Soddisfazione per la nomina di Fiume è stata espressa anche dal sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA