patrimonio

Il Comune vende appartamenti

C’è il bando: si conta di introitare una cifra vicina ai due milioni

Potranno recarsi all’ufficio patrimonio del comune retto dal sindaco Torquato i candidati ad acquistare una delle nove unità messa in vendita dall’ente di piazza Diaz. L’asta pubblica con il sistema del massimo rialzo sul prezzo base si terrà il prossimo 14 marzo alle 10.00 nell’aula consiliare. Tutti gli immobili saranno venduti a corpo e non a misura.

Presso l’ufficio patrimonio si potranno ritirare i facsimile dei modelli di domanda e di dichiarazione e in più si potrà prendere visione degli atti e delle schede informative degli immobili messi in vendita. Inoltre si potrà fissare l’appuntamento per il sopralluogo. Gli immobili messi in vendita sono: sei lotti di Palazzo Cassola a via Gramsci, tra locali, appartamenti e sottotetto; un immobile da adibire ad attività terziaria al corso Vittorio Emanuele; un immobile adibito a ufficio comunale in via Barbarulo; i locali dell’ex ufficio tributi vendibili in un’unica soluzione o frazionati in tre lotti.

Gli interessati dovranno versare un deposito cauzionale a garanzia dell’offerta di importo pari al 10% del prezzo a base d’asta. Le casse di Palazzo di Città potrebbero beneficiare, nel caso tutto andasse venduto, di un introito che si aggirerebbe sui due milioni di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA