pagani

«Il Comune snobba il Mercato»

Gambino: «Bottone assente all’incontro sul futuro della struttura»

PAGANI. Il comune di Pagani e il sindaco Salvatore Bottone “snobbano” il consigliere regionale Alberico Gambino e il mercato ortofrutticolo. I vertici di Palazzo S. Carlo non si sono presentati all’incontro organizzato per discutere dell’acquisizione e del futuro della struttura.

«Sicuramente il sindaco - afferma Gambino - era impegnato in altre attività che hanno impedito la partecipazione all’incontro. Mi rifiuto di credere che il comune di Pagani non abbia interesse alla risoluzione dei problemi che riguardano una struttura vitale per l’economia del territorio. D’altra parte, già a partire dalla settimana prossima, il comune di Pagani avrà la possibilità di essere parte attiva di un processo finalizzato a rimodulare la forma giuridica dell’organismo di gestione: a ridurre il numero dei componenti, il CdA ed il collegio dei Revisori, a restituire ai soli territori di Pagani e Nocera Inferiore ed ai concessionari la rappresentanza, la direzione e la gestione della struttura».

Al Mercato ortofrutticolo di Pagani-Nocera entro fine aprile dovrebbero essere avviati i lavori di realizzazione della pensilina e dovrebbero chiudersi le procedure per trasferire la proprietà ai comuni di Nocera Inferiore e Pagani. I due obiettivi sono stati stabiliti durante l’incontro, organizzato da Gambino, con il dirigente del Demanio regionale, Merola, il presidente del Mercato, Vincenzo Paolillo, il delegato del comune di Nocera Inferiore, Franco Cicalese, e il presidente del Cogmo, Domenico Rosario Tortora. Nel corso della riunione si è stabilito che entro la fine di aprile dovranno essere espletate le procedure per trasferire ai comuni la proprietà della struttura.

In attesa della risposta di Bottone, l’ex sindaco Gambino si schiera di nuovo in favore del mercato ortofrutticolo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA