vallo della lucania

Il Comune rottama i motocicli e acquista vettura per disabili

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune di Vallo della Lucania con una delibera di giunta ha deciso di rottamare due mezzi in dotazione alla Polizia Locale per ottenere incentivi per l’acquisto di una...

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune di Vallo della Lucania con una delibera di giunta ha deciso di rottamare due mezzi in dotazione alla Polizia Locale per ottenere incentivi per l’acquisto di una vettura per i disabili di cui potrà beneficiare il Piano di zona dei servizi sociali.

Dopo un’attenta ricognizione dei mezzi in dotazione dell’ente, infatti, è risultato che due motocicli “non sono più suscettibili di un efficace, efficiente ed economo utilizzo perché occorrerebbe sottoporli a costosi interventi di manutenzione”.

Per questa ragione la giunta comunale ha deciso di procedere alla loro rottamazione, eliminando così i costi relativi alla tassa di circolazione e al rinnovo della polizza assicurativa.

Conferiti i due mezzi al Piano di Zona comunale resta ora da verificare se si possa beneficiare degli incentivi statali, in modo da ottenere una riduzione del prezzo su un nuovo veicolo, di proprietà del Comune, da acquistare e da adibire al trasporto disabili.(e.s.)