Il bando

Il Comune offre ai privati l’adozione di piazza Moro

Dopo aver “affittato” a privati aiuole e rotatorie, l’amministrazione comunale è pronta a “cedere” anche piazza Aldo Moro, di fronte al municipio. L’iniziativa, dal nome “adotta una piazza”, è stata...

Dopo aver “affittato” a privati aiuole e rotatorie, l’amministrazione comunale è pronta a “cedere” anche piazza Aldo Moro, di fronte al municipio. L’iniziativa, dal nome “adotta una piazza”, è stata approvata dalla giunta comunale lo scorso 22 giugno. Il Comune ha invitato le aziende interessate a far pervenire manifestazioni d’interesse per l’affidamento, in cambio di pubblicizzazione gratuita, della riqualificazione e manutenzione delle aiuole di piazza Moro e delle fioriere di via Italia.

L’iniziativa aveva già avuto un discreto successo negli ultimi due anni, quando erano state affidate a privati alcune rotatorie ed aiuole sull’intero territorio comunale. La proposta, avanzata nel 2010 dall’allora assessore all’ambiente e al patrimonio Casillo, ha trovato continuità.

I lotti in affidamento sono due: nel primo rientrano le aiuole ubicate in piazza Moro, nel secondo quelle di fronte a Palazzo di Città, su via Gramsci e le fioriere di via Italia. Saranno favorite le proposte che prevedranno l’affitto di entrambi i lotti.