angri

Il Comune mette in vendita 6 immobili

ANGRI. Un milione E trecentomila euro dalla vendita di sei immobili in via Baden Powell. Il Comune batte casa e attraverso l’alienazione di alcune unità immobiliari cerca di far quadrare i conti. Una...

ANGRI. Un milione E trecentomila euro dalla vendita di sei immobili in via Baden Powell. Il Comune batte casa e attraverso l’alienazione di alcune unità immobiliari cerca di far quadrare i conti. Una scelta obbligata ma percorsa sino ad ora senza grande fortuna.

Un passaggio a quanto pare obbligato visti i sempre minori trasferimenti da parte di Stato e Regione e le oggettive difficoltà nel far quadrare i conti attraverso il recupero delle imposte locali. Sono stati di recente approvati gli atti per un’asta pubblica per la vendita di alcuni locali commerciali. La determina è del settore lavori pubblici. Si starebbe così concretizzando il programma di alienazione dei beni comunali come previsto dal piano 2013-2015. Il Municipio è proprietario di numerosi immobili, terreni, negozi, box auto che potrebbe mettere sul mercato nel tentativo di recuperare risorse. Nel caso specifico i sei locali commerciali, ubicati a piano terra e prospicienti la strada, sono di nuova costruzione e sorgono all’interno del complesso dei 139 alloggi Erp in località Monte Taccaro.

Si tratta di un’area molto popolosa ma ancora sprovvista dei necessari servizi. La liquidità ottenuta dall’eventuale alienazione degli immobili dovrebbe garantire una boccata d'ossigeno alle asfittiche casse cittadine. Il valore degli importi a base d’asta varia andando dai 100mila300 euro, ai 301mila300 euro. È riportato nel documento che «le unità commerciali oggetto di alienazione risultano realizzate al grezzo ossia gli interni risultano tutti privi di intonaci, impianti elettrici di carico, scarico di pavimenti e di servizi igienici».

Presto potrebbero seguire altre alienazioni

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA