Il Comune mette all’asta i termosifoni rimossi per fare cassa

Polla. Rimpinguare le casse comunali mettendo in vendita dei termosifoni in ghisa. È questo lo scopo del bando pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Polla, guidato dal sindaco Rocco Giuliano,...

Polla. Rimpinguare le casse comunali mettendo in vendita dei termosifoni in ghisa. È questo lo scopo del bando pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Polla, guidato dal sindaco Rocco Giuliano, che in seguito ai lavori ristrutturazione della casa comunale ha deciso di mettere all’asta i termosifoni in ghisa sostituiti da caloriferi a ventilazione.

I termosifoni sono stati smontati durante i recenti lavori di ristrutturazione del Municipio, che ha sede nel centro storico. Interventi che, peraltro, sono ancora in corso di svolgimento. Il termine di presentazione delle offerte, per chi è eventualmente interessato all’acquisto, è fissato al 21 settembre prossimo. Chi ha intenzione di prendere parte all’asta ha la possibilità di poter prendere visione dei termosifoni in ghisa fino al 18 settembre. Il materiale messo in vendita - come si legge sul bando di gara pubblicato sull’albo pretorio online del Comune – si trova presso il deposito del campo sportivo. Il prezzo posto a base di gara è di 13 centesimi al chilogrammo e si potranno proporre offerte soltanto al rilancio. La singolare iniziativaa attuata dagli amministratori di Polla potrebbe essere sfruttata anche da altri comuni, visto che spesso, in seguito a lavori di ristrutturazione, ci si ritrova con del materiale ancora utilizzabile e che quindi potrebbe trovare degli acquirenti attraverso un’asta pubblica. (e.c.)