Il Comune installa a Dragonea le telecamere di sorveglianza

VIETRI SUL MARE. Era da tempo che i cittadini di Dragonea, frazione di Vietri sul Mare, avevano chiesto all’ammnistrazione comunale l’installazione di telecamere per controllare il territorio e per...

VIETRI SUL MARE. Era da tempo che i cittadini di Dragonea, frazione di Vietri sul Mare, avevano chiesto all’ammnistrazione comunale l’installazione di telecamere per controllare il territorio e per garantirsi maggiore tranquillità, specie dopo qualche episodio di microcriminalità verificatosi negli ultimi tempi. In una serie di incontri tenutisi tra i residentie l’amministrazione comunale si era convenuto che l’attivazione di un sistema di videosorveglianza avrebbe aiutato, tra l’altro, anche le forze dell’ordine che monitorano quotidianamente il territorio.
E nella giornata di ieri sono state montate le telecamere su dei tratti strategici della frazione vietrese. Soddisfazione da parte dei cittadini e dell’amministrazione che viene sottolineata anche dal segretario del Pd locale Michele Benincasa: «Abbiamo ascoltato le problematiche degli abitanti del luogo ed abbiamo raccolto le loro istanze. Su tutte, la necessità di un impianto di videosorveglianza. E, dopo una settimana esatta, le telecamere sono state installate». (a. d. g.)