SAN CIPRIANO PICENTINO 

Il Comune in aiuto agli inquilini morosi

SAN CIPRIANO PICENTINO. Il Comune in aiuto degli inquilini morosi. Ottenuto il via libera dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dalla regione Campania, San Cipriano Picentino ha avuto...

SAN CIPRIANO PICENTINO. Il Comune in aiuto degli inquilini morosi. Ottenuto il via libera dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dalla regione Campania, San Cipriano Picentino ha avuto assegnati i fondi per gli affittuari morosi che hanno difficoltà economiche e che non riescono a sostenere il pagamento mensile degli immobili. Nella ripartizione il comune guidato dal sindaco Gennaro Aievoli ha ottenuto 12.625euro.
Gli uffici comunali preposti hanno immediatamente indetto il bando di concorso per poter procedere all’individuazione delle famiglie sanciprianesi che versano in condizioni di morosità, impossibilitate a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale familiare.
L’istanza degli aspiranti beneficiari che hanno i necessari requisiti, potrà essere consegnata al Comune, in particolare agli sportelli dell’ufficio servizi sociali, oppure utilizzando il sito istituzionale per scaricare tutti gli adempimenti che sono necessari. Il termine di presentazione delle domande, da fare pervenire al Comune di San Cipriano Picentino, è stato fissato per venerdì 22 giugno alle 13.
Non sono grosse cifre. Ma per molti sicuramente possono rappresentare almeno una piccola boccata d’ossigeno. Sono purtroppo tante le famiglie che in questa crisi generale stanno in serie difficoltà economiche. Ad avere una corsia preferenziale saranno le famiglie che hanno ricevuto un’intimazione di sfratto per morosità. L’ammontare del contributo che sarà ripartito in base alle domande è determinato sulla base della situazione economica del nucleo familiare.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.