economia

Il Comune ha deciso di uscire dal Patto e da Agro Invest

Uscire da Agro Invest e dal patto territoriale dell’Agro. Due punti che saranno discussi dal consiglio comunale in relazione alla delibera inerente al piano di razionalizzazione delle società...

Uscire da Agro Invest e dal patto territoriale dell’Agro. Due punti che saranno discussi dal consiglio comunale in relazione alla delibera inerente al piano di razionalizzazione delle società partecipate. Sei le realtà che coinvolgono il Comune di Nocera Inferiore.

C’è la Nocera Multiservizi, il Patto dell’agro, Agro Invest, il consorzio che gestisce il mercato ortofrutticolo, il Cstp e Salerno Sviluppo. Per la società municipalizzata che si occupa di parcheggi, nettezza urbana e manutenzione il Comune non intende fare passi indietro, anzi, vuole promuoverne lo sviluppo. Resta un punto fermo pure la partecipazione al Cstp, mentre rispetto al mercato ortofrutticolo si pensa di attendere la definizione del trasferimento delle competenze da parte della Regione e dopo valutare un’eventuale dismissione. Bocciate le altre tre presenze, così come già ribadito dal Comune. Rispetto al Patto dell’Agro l’uscita è stata decisa da tempo.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA