positano

Il Comune diventa parte del Distretto turistico

POSITANO. Il consiglio comunale di Positano approva lo Statuto e la perimetrazione per la costituzione del Distretto turistico, che garantisce “zone a burocrazia zero”. E, contestualmente, entra a...

POSITANO. Il consiglio comunale di Positano approva lo Statuto e la perimetrazione per la costituzione del Distretto turistico, che garantisce “zone a burocrazia zero”. E, contestualmente, entra a far parte dell’associazione “Distretto Turistico Costa d’Amalfi”, assieme ai comuni di Minori e Vietri sul Mare.

«Entrare a far parte dell’associazione come ente – evidenzia il sindaco Michele De Lucia – è una scelta volta a garantire la crescita socio-economico a tutto il territorio e agli operatori turistici positanesi. E nostra intenzione di far sì che lo sviluppo dell’offerta turistica non sia prerogativa esclusiva della zone centrali, ma anche di tutte le frazioni. E la vera dimostrazione di come le nostre intenzioni non siano solo promesse, è l’introduzione dei nostri sentieri all’interno della perimetrazione del Distretto, che permetterà anche lo sviluppo di nuove attività. L’amministrazione comunale ha dimostrato di essere continuamente impegnata nella promozione del turismo come sua principale vocazione».

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA