nocera inferiore

Il Comune distribuirà i voucher lavoro

L’amministrazione di Nocera Ha aderito all’avviso pubblico regionale che agevola la ricerca di “misure innovative e sperimentali di tutela dell’occupazione e politiche attive del lavoro collegate...

L’amministrazione di Nocera Ha aderito all’avviso pubblico regionale che agevola la ricerca di “misure innovative e sperimentali di tutela dell’occupazione e politiche attive del lavoro collegate ad ammortizzatori sociali in deroga”.

Si tratta di azioni di sostegno all’occupazione e al reddito dei più deboli, favorendo il reinserimento nel mondo del lavoro, seppur limitato nel tempo, di soggetti svantaggiati. Insomma, una sorta di lavoratori socialmente utili. Sette le aree d’azione scelte con il deliberato della giunta. Si tratta di: lavori di giardinaggio e verde pubblico; lavori di pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti di proprietà comunale; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli, promosse e/o patrocinate dall’Ente; lavori di supporto al servizio di protezione civile; lavori di supporto alla tutela del territorio e dell’ambiente; lavori di supporto ad interventi di solidarietà sociale; lavori di supporto ad uffici e servizi comunali. La giunta Torquato ha stabilito che la graduatoria stilata dovrà tenere presente la residenza sul territorio comunale e il disagio economico del richiedente vive. Gli operatori saranno retribuiti con voucher di 10 euro lordi, 7.50 euro netti. I buoni lavoro non potranno superare nel corso dell’asso solare l’importo di 3 mila euro per prestatore d’opera.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA