Il Comune di Agropoli pensa a un festival della filosofia

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli punta all’organizzazione del festival meridionale della filosofia 2017. In tal senso ha incaricato il responsabile comunale dell’area entrate tributarie,...

AGROPOLI. Il Comune di Agropoli punta all’organizzazione del festival meridionale della filosofia 2017. In tal senso ha incaricato il responsabile comunale dell’area entrate tributarie, extratributarie, turismo, promozione eventi, cultura e sport, di porre in essere tutti gli atti necessari, anche in virtù del fatto che la Regione Campania ha dato disponibilità di patrocinio morale ed economico attraverso il settore cultura.

Tale evento avrà come tema conduttore, la bellezza. L’amministrazione comunale intende promuovere, in collegamento con il festival della filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo, il festival meridionale della filosofia, evento a cadenza annuale caratterizzato da molteplici iniziative.

Un evento che «può proiettare il territorio in una dimensione internazionale per la risonanza che la comunità scientifica riserva a eventi di tale spessore, coniugando rigore scientifico e qualità alla capacità di coinvolgere un elevato numero di persone eterogenee per provenienza e cultura, potendo imprimere al territorio una dimensione e una vitalità non paragonabili ad altro evento».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA