Nocera Superiore 

Il Comune cambia l’impianto Telefono in tilt da sette giorni 

NOCERA SUPERIORE. Telefoni in tilt al Comune di Nocera Superiore, isolato ed irraggiungibile da una settimana. Non si tratta di un guasto bensì dei lavori per installare un impianto più moderno. La...

NOCERA SUPERIORE. Telefoni in tilt al Comune di Nocera Superiore, isolato ed irraggiungibile da una settimana. Non si tratta di un guasto bensì dei lavori per installare un impianto più moderno. La vecchia centralina telefonica andava spesso in blocco, di qui l’intervento risolutivo attraverso la sostituzione di tutti gli apparecchi ed il ricorso alla tecnologia voip.
Il “Voice Over IP”, ovvero “Voce tramite protocollo Internet” è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP invece della rete tradizionale.
Tra i vantaggi il minor costo per chiamata, i minori costi di infrastrutture e nuove funzionalità. Inoltre la rete voip elimina la distinzione tra chiamate locali e interurbane, consente di mantenere diversi numeri su un solo apparato, di salvare messaggi vocali sul computer e di telefonare gratis tra utenti della stessa rete.
Da stamane buona parte dei telefoni torneranno a squillare, ma per andare a pieno regime servirà attendere fine mese.(l. t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.