Capaccio Paestum 

Il Comune assume un funzionario e un agente di polizia

CAPACCIO PAESTUM. Due nuove assunzioni al Comune. La giunta, guidata dal sindaco Franco Palumbo, ha deliberato di procedere alla copertura di due posti vacanti previsti nel programma triennale del...

CAPACCIO PAESTUM. Due nuove assunzioni al Comune. La giunta, guidata dal sindaco Franco Palumbo, ha deliberato di procedere alla copertura di due posti vacanti previsti nel programma triennale del fabbisogno del personale per il triennio 2017/2019. Si tratta di un posto di agente di polizia municipale, categoria C1, con contratto a tempo pieno e indeterminato e di un funzionario per l’Area I – Ufficio Demanio, categoria D1 con contratto part time a tempo indeterminato. Il responsabile del servizio ha attivatolle procedure utili e necessarie per la copertura dei due posti vacanti.
Il piano prevedeva una terza assunzione per un posto di agente di polizia municipale, categoria C1 con contratto a tempo pieno e indeterminato, alla quale si è dato corso lo scorso 16 maggio con l’assunzione del primo candidato idoneo all’interno della graduatoria vigente. Il Comune ha inoltre, approvato il bando di selezione, che sarà pubblicato a breve, per l'assegnazione di una borsa di studio per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura comunale. Il candidato selezionato, che si aggiungerà ai due già avviati alla pratica forense dallo scorso giugno, svolgerà il servizio per minimo 30 ore a settimana. La borsa di studio corrisposta sarà di 300 euro mensili, aumentati a 400 euro in seguito all’iscrizione nell’elenco dei praticanti abilitati. La permanenza presso l’avvocatura comunale, a fini formativi e di tirocinio professionale, è di 18 mesi. La pratica viene svolta nel solo interesse del praticante, non attribuisce alcun titolo per l’ammissione nella carriera del ruolo legale del Comune o altri ruoli organici dell’ente e non determina alcun rapporto di lavoro subordinato. La selezione avverrà per titoli e colloquio. La domanda di partecipazione al bando va indirizzata all’Area VIII Avvocatura comunale dell’ente capaccese. Il modulo da compilare è reperibile online, sul sito del Comune di Capaccio Paestum. (a. s.)