santa marina

Il Comune arruola volontari

Ancora aperte le iscrizioni al gruppo comunale di protezione civile

SANTA MARINA. Il comune di Santa Marina “arruola” volontari. C’è infatti ancora tempo fino al 25 ottobre per iscriversi nella lista del Gruppo comunale di Protezione civile. Gli interessati, che dovranno aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda, dovranno frequentare un corso, che è interamente gratuito, nel quale esperti del settore illustreranno ai partecipanti le principali tematiche inerenti il volontariato, la protezione civile, i possibili scenari di un disastro, la geologia del territorio, affrontando anche altri temi legati alle emergenze.

Ogni aspirante volontario della Protezione civile dovrà naturalmente essere in possesso dei requisiti di idoneità fisica, certificata dal proprio medico di base.

La domanda di partecipazione, da compilare su apposito modello, è reperibile presso l’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Santa Marina o sul sito ufficiale: www.comune.santamarina.sa.it. Le domande dovranno essere indirizzate al sindaco del comune di Santa Marina – via Santa Croce, 84070 Santa Marina - o consegnate direttamente all’ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o lunedì e giovedì dalle16 alle 18.

Per maggiori informazioni ed eventuali chiarimenti, è possibile rivolgersi al personale dell’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Santa Marina o collegarsi al sito ufficiale: www.comune.santamarina.sa.it/protezionecivile.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA