pagani

Il Comune aderisce ad Avviso pubblico

PAGANI. Il Comune di Pagani aderisce ad “Avviso pubblico”, la rete degli enti locali per la formazione civile contro le mafie. A salutare l’iniziativa con soddisfazione, è l’associazione Libera....

PAGANI. Il Comune di Pagani aderisce ad “Avviso pubblico”, la rete degli enti locali per la formazione civile contro le mafie. A salutare l’iniziativa con soddisfazione, è l’associazione Libera. «Abbiamo appreso con soddisfazione dell'approvazione da parte del consiglio comunale di Pagani della delibera che ha sancito l’iscrizione del Comune ad Avviso pubblico. Si tratta di un segnale importante», dice la referente del coordinamento provinciale Libera, Anna Garofalo.

Il Comune di Pagani è il quarto della Provincia di Salerno, dopo Castelnuovo Cilento e Colliano ed Eboli, a ufficializzare l’adesione alla rete nata nel 1996 con l’intento di collegare e organizzare gli amministratori pubblici per impegnarsi alla promozione della cultura della legalità nella politica, nella pubblica amministrazione e sui territori. «L’amministrazione – continua la Garofalo – si è dunque impegnata a declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore. L’adesione è un segno di discontinuità nei confronti di un passato che ha visto la città di Pagani attraversare momenti difficili, ma non può restare un fatto formale. Saremo vigili e attenti, come lo siamo stati in questi mesi in cui abbiamo sollecitato il sindaco Salvatore Bottone e l’assessore Carmela Pisani a formalizzare l’iscrizione».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA