nocera superiore

Il commercio “salva” le navette

Acquistati spazi pubblicitari per tenere in vita i piccoli bus cittadini

NOCERA SUPERIORE. L’Associazione commercianti di Nocera Superiore va in aiuto del servizio navetta comunale. Verranno inseriti spazi pubblicitari, pagati dagli stessi esercenti, per garantire il mantenimento del servizio di trasporto locale e la gratuità dello stesso e consentendo inoltre al commercio della città di avere una maggiore visibilità.

«Il progetto navetta era stato chiesto e con grande soddisfazione ottenuto dalla nuova amministrazione - spiega Angelo Lamura, presidente e portavoce dell’Associazione commercianti - un’efficiente rete di trasporto urbano per favorire gli spostamenti e i collegamenti con punti strategici e di forte utilità sociale come scuole, uffici pubblici, cimitero, stazione Fs, Asl, area mercatale, attività commerciali presenti sul territorio comunale soprattutto a favore di anziani, disabili e persone non munite di mezzi di trasporto».

Dopo un periodo di sperimentazione che ha permesso di constatare il successo dell’iniziativa, l’Associazione, in collaborazione appunto con Palazzo di Città, si è attivata per consentire da un lato ai commercianti di usufruire di uno spazio pubblicitario a basso costo e dall’altro di contribuire ai costi di esercizio assicurando così la continuità e la gratuità del servizio navetta.

Il servizio era partito all’indomani delle amministrative dell’anno scorso, tra qualche dubbio dovuto alla reale incisività sul territorio. Poi è stata riscontrata, nel tempo, la necessità di coprire dei costi all’inizio non preventivati. «Solo la sinergia e la volontà di affrontare le difficoltà potranno dare un nuovo futuro a questo paese, un futuro dove il commercio dovrà essere il motore pulsante dell’economia della nostra città», conclude il presidente Lamura.©RIPRODUZIONE RISERVATA