confesercenti

Il commercio perno dello sviluppo

Il presidente Trezza ha presentato bilancio 2012 e programma 2013

Conferenza stampa del presidente di Confesercenti Cava, Aldo Trezz a, che ieri, in mattinata, ha presentato il bilancio 2012 ed anticipato alcuni punti di programmazione del 2013. Tante le attività in cantiere per il nuovo anno come specifica terapia anticrisi, puntando su Cava e sulle tradizioni del commercio cavese. Alla conferenza era presente anche l’assessore alle attività produttive, Enzo Passa, proprio a sottolineare l'importanza del lavoro per il territorio da svolgere in sinergia.

Nella programmazione, infatti, sono previsti vari eventi che vedranno coinvolti durante tutto l’anno i commercianti cavesi e sono state inserite proposte per sfruttare le caratteristiche territoriali della città.Idee e programmazione con un primo riscontro in occasione della festa di San Valentino.

«Dobbiamo fare un lavoro di squadra, insieme dobbiamo vincere la crisi», queste le parole del presidente Trezza. Dunque non solo eventi, ma a disposizione dei bar il progetto pilota per poter costruire un dehors in centro storico, sulla base di quello già aperto per la caffetteria Centro Storico, e poi lo sportello impresa, ma anche nuove ipotesi per sfruttare il volano del turismo religioso, con la proposta anche di creare un museo dedicato a Mamma Lucia.

«Abbiamo proposto un parcheggio obbligato dei pulman con la creazione di un percorso che spinga i turisti ad attraversare la città per poter raggiungere i luoghi di culto. Dobbiamo lavorare però tutti in sinergia, commercianti, amministrazioni, associazioni e strutture religiose».(i.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA