Buongiorno Salerno

Il cognato fa causa al sindaco di Pagani

Cade in una buca che il Comune non ha riparato in tempo e, così, decide di denunciare l’Ente

Cade in una buca che il Comune non ha riparato in tempo e, così, decide di denunciare l’Ente. Succede spesso ma, in questo caso, c’è una, come dire, peculiarità. La vittima è il cognato del sindaco Salvatore Bottone, Armando Desiderio.

La buca incriminata è a Santa Chiara, davanti a un noto bar della zona. Desiderio ha riportato la rottura della caviglia e dovrà restare ingessato per quasi due mesi. Ieri pomeriggio l’imprenditore ha incontrato il suo legale, Antonio Savarese, per avviare tutte le pratiche necessarie per denunciare l’Ente gestito dal marito della sorella. Alcuni commercianti di via Santa Chiara hanno affermato che la buca è presente in quella zona da diverse settimane.

Dopo alcuni lavori realizzati dall’amministrazione comunale nessuno avrebbe provveduto alla riparazione. La responsabilità dell’infortunio del cognato del primo cittadino sarebbe, quindi, legato in primis a una cattiva manutenzione della strada. In sostanza, il legale potrebbe chiedere al Comune di risarcire il suo assistito. Negli ultimi anni sono state diverse le cause avviate dai cittadini contro il Comune di Pagani per le strade distrutte. Buche, crepe sui marciapiedi, scavi riparati male, transenne lasciate in strada: vedremo se il giudice deciderà di fare risarcire il cognato del sindaco.