economia

Il “Coffee tour” dei 5 Stelle dedicato al commercio locale

Ha riscosso un buon successo, in termini di presenze, la terza puntata dell’iniziativa “Coffee Tour” del Movimento 5 Stelle di Battipaglia. Domenica scorsa, a partire dalle 10, numerosi battipagliesi...

Ha riscosso un buon successo, in termini di presenze, la terza puntata dell’iniziativa “Coffee Tour” del Movimento 5 Stelle di Battipaglia. Domenica scorsa, a partire dalle 10, numerosi battipagliesi si sono recati presso il bar Mokì di piazza Aldo Moro per incontrare i cittadini attivi del Movimento ed avviare un confronto sulle problematiche della città.

D’altra parte l’iniziativa “Coffee Tour” è proprio un momento di incontro all’interno di attività commerciali come bar, caffetterie, pub o birrerie per analizzare le tematiche battipagliesi che destano l’attenzione dei cittadini. La volontà è di «favorire nuove iniziative di stimolo dell’economia locale, sofferente per la sempre più pesante crisi economica e per la sempre più pressante competizione dei centri commerciali esterni alla città».

Erano presenti all’incontro di domenica i cittadini attivi della sezione battipagliese del Movimento 5 Stelle e tutti coloro che desiderano far parte della lista elettorale del gruppo per le prossime amministrative. L’iniziativa, del tutto singolare, è stata spiegata dagli stessi realizzatori: «Il Movimento 5 Stelle si distingue dagli altri partiti perché si propone di stimolare la partecipazione diretta dei cittadini. Per questo motivo non esistono sedi fisiche, tra l'altro onerose da mantenere per una forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico nel rispetto della volontà popolare espressa nel referendum del ’93. Con questa nuova iniziativa si realizza una sede itinerante negli esercizi commerciali».(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA