mercato s. severino

Il cinema diventa analogico con i fondi della Regione

SEVERINO. Il teatro-cinema comunale passa dall’era analogica a quella digitale. La Fondazione Teatro della Ge.Se.Ma. spa, infatti, grazie ad un finanziamento della Regione, avrà la possibilità di...

SEVERINO. Il teatro-cinema comunale passa dall’era analogica a quella digitale. La Fondazione Teatro della Ge.Se.Ma. spa, infatti, grazie ad un finanziamento della Regione, avrà la possibilità di adeguare la struttura ai nuovi standards di riproduzione. Grazie a questo nuovo sistema, il cinema potrà riprodurre spettacoli teatrali, concerti, eventi sportivi, sia in diretta che in differita. Migliorerà la qualità dell'ascolto e delle immagini proiettate.

«Si tratta di un ulteriore tassello legato all’innovazione che sta compiendo l’amministrazione - dice il sindaco Giovanni Romano - per valorizzare la struttura pubblica che è in grado di produrre un cartellone teatrale e cinematografico di altissimo livello. Ringrazio la Fondazione Teatro che in questi anni sta svolgendo un ottimo lavoro, proponendo film di grande qualità che riscuotono sempre interesse nel pubblico».

Ad ottobre, partirà anche il nuovo cartellone teatrale.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA