angri

Il cimitero scoppia, acquistati gli ossari

ANGRI. Altre centottanta cassette ossari zincate e lamiere ondulate in arrivo al cimitero. È quanto stabilisce una determina del responsabile settore lavori pubblici frutto delle ripetute...

ANGRI. Altre centottanta cassette ossari zincate e lamiere ondulate in arrivo al cimitero.

È quanto stabilisce una determina del responsabile settore lavori pubblici frutto delle ripetute segnalazioni compiute dal responsabile del camposanto.

A quanto sembra si tratta di un acquisto necessario vista la carenza del materiale a disposizione degli addetti alle inumazioni ed esumazioni.

In sostanza, l’eventuale perdurare dell'assenza delle cassette potrebbe incidere sul regolare andamento dell’ordinarietà e sul quotidiano svolgimento del lavoro dei necrofori.

Da qui l’atto con cui si stabilisce una spesa pari a duemila e cinquecento euro oltre Iva per l’acquisto dei piccoli contenitori in zinco che dovranno ospitare i resti dei defunti. Si tratta di un quantitativo minimo però ritenuto sufficiente per garantire il normale andamento delle attività cimiteriali.

Le ditte interessate alla fornitura richiesta dovranno far pervenire la propria offerta al Comune entro il prossimo cinque luglio. Il provvedimento, stante l’urgenza, ha anche ricevuto il visto di regolarità contabile da parte degli uffici preposti.

Ancora al centro delle attenzioni il cimitero che nel corso degli ultimi trent’anni ha subito continui ampliamenti, complice la quasi totale assenza della pratica della cremazione. Presto a coadiuvare il personale già operante anche gli addetti dell’azienda speciale Angri Eco Servizi.

Da dire comunque che problematiche simili si riscontrano anche in altri comuni della zona. Insomma, una questione complessa.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA