nocera superiore

Il centro sociale ospiterà i servizi dedicati all’infanzia

NOCERA SUPERIORE. Il Centro sociale di Via Russo diventa sede dei servizi per l’infanzia e della Croce Rossa. Le attività, volute e coordinate dall’assessorato alle politiche sociali retto da Maria...

NOCERA SUPERIORE. Il Centro sociale di Via Russo diventa sede dei servizi per l’infanzia e della Croce Rossa.

Le attività, volute e coordinate dall’assessorato alle politiche sociali retto da Maria Stefania Riso, prevedono un progetto ludoteca finanziato con fondi regionali amministrati dal piano di zona. Un servizio sperimentale integrativo al nido, ma non sostitutivo dello stesso, essendo un servizio ridotto, di 4 ore al giorno. «Un supporto alle famiglie nei sevizi di cura all’infanzia», spiega la Riso. «Avremo educatori, esperti. Il servizio sarà gestito dalla cooperativa “La città della Luna” di Salerno, che gestisce solo nidi di infanzia a Salerno e provincia. Era necessario un servizio di tipo familiare».

La ludoteca continuerà fino a giugno. Se funzionerà a regime, l’amministrazione si farà carico dell’intero progetto. Per adesso, le stanze adibite ai bambini sono ubicate al primo piano, mentre restano le attività per diversamente abili ed anziani al piano terra.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA