pagani

Il Cd boccia la candidatura di Grillo

PAGANI. Il Pd salernitano ha deciso che sosterrà Angelo Grillo alle prossime amministrative. La decisione ha determinato la dura presa di posizione di Centro democratico. Il partito guidato da...

PAGANI. Il Pd salernitano ha deciso che sosterrà Angelo Grillo alle prossime amministrative. La decisione ha determinato la dura presa di posizione di Centro democratico. Il partito guidato da Maria Galasso ha deciso di non condividere la scelta Grillo tirandosi fuori dal discorso coalizione con Pd e Psi.

«Non condividiamo la scelta del candidato sindaco Angelo Grillo, per cui usciremo dalla coalizione. La politica per noi è fatta di percorsi nuovi o almeno percorsi nei quali credere senza interrogativi frenanti, la politica per noi è uscire da sistemi preconfezionati e rischiare, però con un motto: Credere». Chiaro il messaggio anche a Pd e socialisti di Pino Scoletti. «Ciò non vuole dire che in futuro non potremmo collaborare su tutti i progetti che hanno come interesse, il bene comune. Ringrazio gli amici con i quali ho lavorato in questi mesi, il segretario del Pd Emilio Toscano, Santino Ruggiero, rappresentante del direttivo Pd e il presidente dell’associazione Progetto Comune, Cristiano Anselmo». Per Galasso chiari anche i motivi per i quali centro democratico non garantirà il sostegno a Grillo. «Il sindaco avrebbe dovuto dare una visione del nuovo e del nuovo gruppo dirigente, un simbolo importante che rappresentasse la squadra con una progettualità innovativa e costruttiva».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA