montesano sulla marcellana

Il caso della stazione elettrica alla commissione ambiente

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Su iniziativa del consigliere regionale del Partito Democratico Donato Pica, alcuni giorni fa si è tenuta presso la commissione ambiente del consiglio regionale della...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Su iniziativa del consigliere regionale del Partito Democratico Donato Pica, alcuni giorni fa si è tenuta presso la commissione ambiente del consiglio regionale della Campania, presieduta dall’onorevole Luca Colasanto, l’audizione relativa alla costruenda stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana. Il presidente Colasanto, che ha già sentito sull’argomento l’assessore regionale all’ambiente, si è impegnato a convocare in tempi brevi i responsabili degli uffici competenti al fine di avviare presto per un confronto doveroso sulle tematiche che sono state sollevate.

«Ottima l’iniziativa dell’onorevole Colasanto nel voler accogliere la mia richiesta di audizione in merito alla gravissima questione della stazione elettrica di Montesano – ha affermato il consigliere regionale Pica – adesso però mi auguro che il presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, voglia al più presto attivare tutte le procedure di verifica della compatibilità dell’attuale localizzazione dell’impianto previsto dalla società Terna, che si trova di fatto nei pressi del centro abitato di Montesano sulla Marcellana».(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA