oggi l’open day 

Il “Carlo Levi” si presenta al territorio

Ritorna l’appuntamento con l’open day al liceo artistico “Carlo Levi” di Eboli. Quest’anno il titolo scelto per l’evento è “Ragione e follia”. Oggi, a partire dalle 18 e fino alle 22, l’istituto...

Ritorna l’appuntamento con l’open day al liceo artistico “Carlo Levi” di Eboli. Quest’anno il titolo scelto per l’evento è “Ragione e follia”. Oggi, a partire dalle 18 e fino alle 22, l’istituto aprirà le sue porte al territorio promuovendo iniziative, esperienze e percorsi per genitori, studenti e tutto il personale scolastico. Gli studenti illustreranno le buone pratiche realizzate dalla scuola. Saranno, infatti, presentati laboratori artistici, teatrali e musicali.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Giovanni Giordano e del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, si terrà l’incontro con Vincenzo Benvenuto, autore del thriller intitolato “Le dita del comandante”.
Il liceo artistico propone percorsi disciplinari per preparare i giovani a studi universitari di carattere umanistico, scientifico, linguistico ed artistico. Il percorso è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. «Il liceo artistico “Carlo Levi” vanta una tradizione d’insegnamento attenta al progresso culturale e allo sviluppo della società - afferma la referente delle funzioni strumentali, Giuseppina Valentini - l’istituto coniuga una tradizione umanistica ed artistica importante e significativa con le esigenze della società contemporanea, mantenendo l’impianto tradizionale del liceo. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Sceglierlo come istituto significa stimolare la formazione delle personalità creative nel rispetto di regole condivise perché favorisce l’acquisizione di linguaggi formali e non formali e stabilisce un clima favorevole per i rapporti interni e con il territorio».
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA