l’appuntamento

Il cantautore Pagliarulo ritorna al Live Coffee

Torna l’apprezzata kermesse di eventi denominata “I Giovedì del Live Coffee” a Battipaglia. Giovedì 17 settembre si esibirà presso il locale di via Palatucci l’artista Giuseppe Pagliarulo, che...

Torna l’apprezzata kermesse di eventi denominata “I Giovedì del Live Coffee” a Battipaglia. Giovedì 17 settembre si esibirà presso il locale di via Palatucci l’artista Giuseppe Pagliarulo, che presenterà il nuovo album “Rapporto di Gara” (Macrostudio 2015).

Si tratta del primo disco del cantautore di Eboli, che in questo lavoro passa da una dimensione intimista caratterizzata dalla compresenza di voce e chitarra, propria dei suoi primi lavori, ad una più rock e graffiante. Pagliarulo sviluppa la passione per la chitarra all’età di 15 anni. Durante gli anni della scuola si cimenta con varie formazioni musicali, favorito anche dal terreno fertile della sua zona di provenienza. Gli anni universitari sono quelli delle riflessioni acute ed esasperate, dove si ferma, si guarda indietro e ragiona su chi è e su dove vuole andare.

Nascono così canzoni che parlano del proprio rapporto con l’altro, con l’ambiente circostante e col proprio modo di metabolizzare, razionalizzare e reagire alle distanze e agli abbandoni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA