ambiente

Il Campania Eco Festival dona la segnaletica per l’isola

Il Campania Eco Festival dona al Comune la segnaletica per l’isola ecologica di Fosso Imperatore. Le indicazioni serviranno quotidianamente agli utenti. Soddisfazione espressa dal presidente Cef,...

Il Campania Eco Festival dona al Comune la segnaletica per l’isola ecologica di Fosso Imperatore. Le indicazioni serviranno quotidianamente agli utenti. Soddisfazione espressa dal presidente Cef, Francesco Paolo Innamorato, per il gesto compiuto nei confronti della comunità che da anni ospita le attività della manifestazione: «Il Campania Eco Festival è vicino alle istituzioni con una concreta azione per la città di Nocera Inferiore e per l’intero comprensorio».

«Questa volta – prosegue – indichiamo una direzione verso il senso civico, il rispetto e la cura della città e dell’ambiente, dotando le strade della città della segnaletica stradale che indica la direzione per raggiungere l’isola ecologica di Fosso Imperatore. Ancora oggi capita che pregiate aree rurali di pianura, di collina e di montagna del nostro territorio vengono mortificate e inquinate dall’abbandono di rifiuti, anche pericolosi. Non è più accettabile. L’amministrazione fa tutto quello che può e di più, noi facciamo la nostra parte per informare e sensibilizzare. Ora tocca ai cittadini tutti ritrovare senso civico».

Soddisfazione espressa anche da Francesco Scarfò, assessore all’Ambiente del comune di Nocera Inferiore. (d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA