castellabate

Il bus cambia strada Gli studenti restano a piedi

CASTELLABATE. Ancora disagi per gli studenti della zona di Castellabate. Ieri mattina i ragazzi diretti alla cittadella universitaria di Fisciano, alle 7,10 hanno atteso invano che il pullman Cstp...

CASTELLABATE. Ancora disagi per gli studenti della zona di Castellabate. Ieri mattina i ragazzi diretti alla cittadella universitaria di Fisciano, alle 7,10 hanno atteso invano che il pullman Cstp della linea 35 arrivasse in piazza Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. A causa dei lavori stradali che stanno interessando il comune cilentano, il bus è stato costretto a un cambio di percorso, ma senza che ci fosse qualsiasi tipo di avviso, un disservizio che ha naturalmente fatto infuriare gli studenti.

Appena la scorsa settimana, un autobus che effettuava la stessa tratta ha avuto un guasto e non è arrivata alcuna vettura in sostituzione. «Ogni mattina siamo costretti a vivere una situazione al limite dell’impossibile – denuncia una studentessa – con mezzi obsoleti, fatiscenti e inadatti al numero di utenti. L’altra volta un guasto, ora un cambio di percorso senza preavviso, chissà cosa succederà domani. Inoltre alcuni mezzi non sono a misura di disabile e questo priva uno studente in carrozzina del diritto allo studio».

Gli universitari annunciano battaglia: «Ci faremo sentire tramite una raccolta firme. È davvero arrivato il momento di alzare la voce».

©RIPRODUZIONE RISERVATA