editoria

“Il Battipagliese”: cercansi privati

Una delibera per trovare finanziamenti al bollettino comunale

Il comune di Battipaglia si affida all’intervento di investitori privati per finanziare il bollettino comunale “il Battipagliese”. Con apposita delibera di giunta, infatti, il Comune ha stabilito una spesa presunta di 40.463,7 euro per il giornale nel corso del 2013, di cui 300 euro per la distribuzione (per sei mesi) affidata all’agenzia Fp-Press che curerà il servizio in economia di spesa. In pratica, la distribuzione sull’intero territorio comunale di ciascuna uscita del giornale costa al Comune 19,75 euro, Iva esclusa.

La stampa del giornale è invece curata dalla tipografia D’Andria per l’importo di 810 euro oltre Iva per ogni uscita (dunque 1.620 euro al mese). Ogni giornale costa al Comune 0,324 euro oltre Iva. A cui bisogna aggiungere le spese di distribuzione. La sponsorizzazione è diretta a reperire i fondi per la redazione del giornale, che è costituito da otto pagine ed ha una tiratura media di 2.500 copie.

Il periodico “il Battipagliese” viene distribuito gratuitamente alle aziende ed agli esercizi pubblici della città. Una copia viene inoltre pubblicata anche sul sito ufficiale on line del comune di Battipaglia. Gli spazi assegnati agli sponsor sono stati stabiliti nelle due manchette in prima e in tutta l’ultima pagina. Il costo fisso per ogni modulo è stabilito in 85 euro, Iva esclusa.

I soggetti che saranno selezionati come sponsor dell’iniziativa in questione, dovranno mettere a disposizione dell’amministrazione comunale tutto il materiale da pubblicare.(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA