comunità montana alburni 

Il 28 si riunisce il Consiglio Manovre per la presidenza

ROSCIGNO. È stato convocato per il prossimo 28 giugno alle ore 18 il Consiglio generale della Comunità Montana Alburni. L’incontro ha lo scopo della nomina del nuovo presidente, del vice presidente e...

ROSCIGNO. È stato convocato per il prossimo 28 giugno alle ore 18 il Consiglio generale della Comunità Montana Alburni. L’incontro ha lo scopo della nomina del nuovo presidente, del vice presidente e degli assessori, dopo che nei giorni scorsi le dimissioni di due assessori in carica avevano portato a decretare la chiusura della gestione Palmieri. A presentare le dimissioni furono, alcuni giorni fa, Nicola Gigliello, delegato del comune di Castelcivita e Vincenzo Onnembo per il comune di Sicignano degli Alburni.
Bisognerà ora comprendere se Pino Palmieri, di estrazione di centro-destra riuscirà a riottenere la maggioranza, riappropriandosi dell'Ente montano, che ha rappresentato per due anni o si formerà una nuova maggioranza, legata al Pd. Tale, ultima, opzione, secondo indiscrezioni, potrebbe portare alla presidenza Donato Cervino, vice sindaco di Sicignano degli Alburni e presidente del Consorzio irriguo, che sarebbe sostenuto dall’ex sindaco di Agropoli e attuale consigliere del presidente De Luca per quanto riguarda i settori Agricoltura, caccia e pesca, Franco Alfieri. Tali manovre stanno portando ad una serie di battaglie interne ai comuni che rientrano nell'area di competenza della Comunità Alburni. Negli ultimi giorni si sono verificate le dimissioni dai rispettivi ruoli, in ambito comunale, del vicesindaco di Controne, di quello di Postiglione e di un assessore di Ottati, rispettivamente Filippo Opramolla, Nicola Pastore, Antonio Valente. Malumori anche a Sicignano e Castelcivita. (a. p.)