annunci

Il 20 gennaio partono i lavori per la difesa del litorale

Sarà consegnato ufficialmente il 20 gennaio il cantiere per l’opera di difesa del litorale salernitano. Ad annunciarlo il sindaco De Luca nel corso della trasmissione di LiraTv “Salerno città europea”...

Sarà consegnato ufficialmente il 20 gennaio il cantiere per l’opera di difesa del litorale salernitano. Ad annunciarlo il sindaco De Luca nel corso della trasmissione di LiraTv “Salerno città europea”. Il progetto, finanziato con fondi regionali, prevede interventi di protezione e di riassetto funzionale di oltre un chilometro di fascia litoranea. Per la precisione, il tratto di litorale compreso tra Torre Angellara e il porto Marina d’Arechi. Per realizzare le opere occorrono quindici milioni di euro, mentre serviranno altri undici milioni per il ripascimento del litorale. Il via libera è arrivato dalla Regione Campania a maggio dell’anno scorso. Come chiarì a suo tempo l’assessore regionale Edoardo Cosenza il progetto prevede la realizzazione di una scogliera soffolta di oltre un chilometro. In corrispondenza dei torrenti la scogliera si interromperà per consentire il deflusso di acqua nei casi di piena.

Inoltre, il primo cittadino ha anche ricordato che entro questo mese sarà anche consegnato il campo Volpe. Il manto erboso è infatti ormai messo e mancano solo alcune limature ed il collaudo finale. (an.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA