Ieri sera in via delle Calabrie Rapina da 700 euro al Dico

Rapinato ieri sera alle 20 il supermercato Dico, in via Delle Calabrie, 56. L’esercizio commerciale è situato nel territorio del comune di Salerno, ma è quasi al confine con Pontecagnano. In...

Rapinato ieri sera alle 20 il supermercato Dico, in via Delle Calabrie, 56. L’esercizio commerciale è situato nel territorio del comune di Salerno, ma è quasi al confine con Pontecagnano. In pratica dista circa 200 metri dal fiume Picentino, che è il confine idrografico tra i due comuni.

Era l’orario di chiusura quando due malviventi, con il volto travisato e armati di pistola hanno fatto irruzione nel supermercato. Si sono diretti alla cassa e hanno intimato ai dipendenti di consegnare l’incasso. Presi i soldi, 700 euro in contanti, i due rapinatori sono usciti e sono fuggiti a bordo di un motociclo, facendo perdere le tracce. C’è da dire che la vicinanza sia agli svincoli della tangenziale e dell’autostrada, che alle strade che portano nei Picentini e nella Piana del Sele facilita molto la fuga.

Sul posto, subito allertati, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Gennaro Iervolino, che hanno raccolto la testimonianza dei dipendenti del supermercato e informazioni in giro per individuare la via di fuga dei rapinatori. Non è escluso che in zona possa esserci qualche telecamera per la video sorveglianza e che saranno acquisiti i filmati.