staffetta seta-metellia

Ieri l’incontro con i sindacati C’è l’accordo sui dipendenti

Il primo passaggio della staffetta Seta-Metellia è stato effettuato ieri pomeriggio a Palazzo di Città, nel corso di una riunione nella quale è stato stabilito che gli 88 dipendenti cavesi della Seta...

Il primo passaggio della staffetta Seta-Metellia è stato effettuato ieri pomeriggio a Palazzo di Città, nel corso di una riunione nella quale è stato stabilito che gli 88 dipendenti cavesi della Seta passeranno alla Metellia. All’incontro hanno partecipato Arturo Sessa e Leonardo Tortora per la Cgil, Carmine Nastri per la Cisl, Massimiliano Cafaro per l’Ugl, ma anche i rappresentanti Rsu della Seta, Rosario Senatore, Domenico Lambiase, Giuseppe Bisogno e Sabato Sessa, che si sono confrontati con gli assessori al personale, all’ambiente ed al bilancio - rispettivamente Marcello Murolo, Carmine Salsano e Angelo Borrelli - e con i dirigenti comunali Francesco Sorrentino ed Antonino Attanasio.

L’accordo raggiunto prevede che “entro il 31 gennaio la titolarità dei rapporti di lavoro di tutti i dipendenti Seta in forza al cantiere operativo di Cava e degli impiegati amministrativi passerà alla Metellia, che ha ottenuto l’affidamento temporaneo del servizio di igiene urbana di Cava”. Alla Metellia, dunque, transiteranno gli 82 dipendenti del cantiere cavese ed i 6 amministrativi. Per questi ultimi, peraltro, in un primo momento il sindaco Galdi aveva proposto che svolgessero la loro attività sia per Cava che per Nocera Inferiore. Il passaggio, infine, interesserà oltre al “personale, anche i beni strumentali”.

Nell’accordo, inoltre, si sottolinea che “l’acquisizione dei rapporti di fine lavoro maturati alle dipendenze della Seta è subordinata al verificarsi dell’affidamento a Metellia del servizio di igiene urbana”.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA