Idee a confronto sullo sviluppo

Nove tavole rotonde nel fine settimana per discutere di sanità, industria e lavoro

Battipaglia vive un fine settimana all’insegna di incontri pubblici per discutere di politica, sanità, industria, ambiente, agricoltura e lavoro. Nella giornata di ieri, in via Italia (di fronte al municipio), è iniziata la rassegna che si concluderà questa sera e che prevede nove tavole rotonde per affrontare altrettanti temi, con ben trentasei interventi moderati da nove giornalisti. Prendono parte all’iniziativa, organizzata dal gruppo che sta animando la campagna d’ascolto #perunnuovoinizio, politici, imprenditori, professionisti, medici, associazioni, dirigenti di enti pubblici.

«Un confronto aperto, libero e costruttivo, oltre ogni singola appartenenza – afferma il presidente di #perunnuovoinizio, Vincenzo Inverso – progetti, idee e valori per discutere, confrontarsi, esplorare ed immaginare la Battipaglia del futuro».

Dall’impegno professionale, imprenditoriale e politico delle donne, ai giovani; dai temi dell’ambiente e dello sviluppo del territorio, al lavoro e all’impresa; dal settore agro-alimentare come eccellenza del territorio, ai temi della politica e della buona amministrazione: sono tanti i punti che verranno toccati e approfonditi. Tre gli incontri andati in scena ieri: alle 18 si è parlato di impegno sociale, imprenditoriale professionale e politico delle donne con Tiziana Valva, Daniela Minniti, Tommasina Ferrentino e Filomena D’Onofrio. Alle 19 è stato toccato il tema dell’amministrazione pubblica tra etica ed economia, con Arturo Denza, Antonio Visconti, Felice Di Vece e Donato Lupo. Alle 20 gli argomenti sono stati l’ambiente ed il territorio con Antonio Amatucci, Valerio Calabrese, Aniello Carrafiello e Mario Romagnini. Tre gli incontri anche questa mattina ed altrettanti nel pomeriggio. La chiusura, oggi alle 20, sarà affidata alla politica. Saranno presenti, oltre ad Inverso, i responsabili cittadini di Forza Italia, Raffaele Francese, e del Pd, Davide Bruno.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA