San Marzano sul Sarno

I vigili urbani trasferiti nella nuova sede

SAN MARZANO SUL SARNO. Cambia sede il comando della Polizia municipale a San Marzano sul Sarno. La giunta del sindaco Cosimo Annunziata ne ha disposto il trasferimento al piano terra del Municipio di...

SAN MARZANO SUL SARNO. Cambia sede il comando della Polizia municipale a San Marzano sul Sarno. La giunta del sindaco Cosimo Annunziata ne ha disposto il trasferimento al piano terra del Municipio di piazza Umberto I. Con un’apposita delibera, l’esecutivo, su proposta dell’assessore alla manutenzione, Marco Iaquinandi, ha deciso il cambio di sede, che finora era nei locali della casa del custode dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II-Anna Frank”.
«Abbiamo ristrutturato i locali del piano terra del Municipio e in tal modo garantiamo un migliore utilizzo dei servizi ai cittadini», ha detto l’assessore Iaquinandi». «Non appena possibile abbiamo predisposto il trasferimento - ha affermato il sindaco Annunziata - in questo modo rendiamo più immediato il collegamento tra i diversi uffici comunali e garantiamo la dovuta serenità alla platea scolastica».
La decisione, però, non pare soddisfare l’opposizione. A contestare l’operato della giunta è Lorenzo De Girolamo Del Mauro, componente del gruppo Agro di “Sinistra Italiana” e candidato a sindaco alle ultime amministrative a San Marzano sul Sarno. «Tutto fumo negli occhi. Sono passati quasi due anni dalle elezioni. In campagna elettorale ci hanno raccontato di tutto: strade pulite, lavoro, commercio, restyling della villa comunale, turismo, insediamenti produttivi e tanto altro. Ebbene, adesso San Marzano sul Sarno si scopre con le strade piene di buche, di lavoro neanche l’ombra, con il commercio ormai quasi azzerato, la villa comunale ancora chiusa, dei turisti non ne abbiamo visto neppure uno e con la zona Pip che sembra un deserto. Insomma si tratta di un fallimento pieno. Questo Comune non è governato, ma solamente amministrato. Per quello basterebbero solo i tecnici».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA