in piazza de vita

I vandali hanno deturpato l’angolo relax per i residenti

L’inciviltà ha la meglio anche sulle buone azioni dell’associazione Civica Mente, che domenica ha trasformato piazza De Vita da luogo spoglio e degradato in luogo di musica e relax. L’altra notte...

L’inciviltà ha la meglio anche sulle buone azioni dell’associazione Civica Mente, che domenica ha trasformato piazza De Vita da luogo spoglio e degradato in luogo di musica e relax. L’altra notte ignoti hanno imbrattato con scritte e disegni un tavolino che era stato posizionato dai membri dell’associazione al centro del riqualificato giardino della piazza.

L’associazione aveva riqualificato i gradoni della piazza, abbandonati da anni alla sporcizia ed all’incuria, dandogli la forma di una tastiera di un pianoforte. Era stato inoltre creato un angolo relax con due panchine, un tavolo ed una scacchiera in legno. Materiali imbrattati dai teppisti. Realizzate anche delle fioriere in legno con colori pastello contenenti essenze floreali, due “bat box” per facilitare la disinfestazione naturale della zona e due cestini portarifiuti per incentivare al rispetto della pulizia della piazza. L’associazione Civica Mente auspica che «le istituzioni e i cittadini amino e curino quanto realizzato per consentire a tutti di beneficiare di un angolo verde e tranquillo della nostra città».