«I turisti di Luci d’artista accolti anche a Baronissi»

Proposta del consigliere comunale Esposito a sostegno dell’evento salernitano «Possono parcheggiare da noi ed essere trasferiti nel capoluogo con navette»

BARONISSI. «Baronissi deve guardare a Salerno con occhi diversi rispetto al passato, diventando parte integrante di importanti progetti ed iniziative come la realizzazione della metropolitana leggera ed anche l'evento delle Luci d'artista». Il consigliere comunale Gennaro Esposito, titolare della delega alle Attività produttive ed al Commercio, è pronto ad aprire un dialogo costruttivo con l'Amministrazione del Comune di Salerno. «Sento dire - continua Esposito - che la metropolitana leggera, deve anche avere un naturale prosieguo a Sud ma soprattutto a Nord, trasformandosi in una bretella di collegamento veloce con la zona dell'Ateneo. Ed allora anche il Comune di Baronissi, attraversato dalla linea ferrata in questione, può avere un ruolo. Spesso si dimentica che sono tantissimi i cittadini che, ogni giorno, utilizzano la propria autovettura, per raggiungere Salerno ed i luoghi di lavoro. Il mio è un appello a tutta l'amministrazione comunale del centro capoluogo. La Baronissi che lavora e che produce è decisa ad aprire una collaborazione concreta con il Comune di Salerno». L'apertura ad una fattiva cooperazione tra Salerno e Baronissi guarda anche ad un appuntamento prossimo e molto atteso: le Luci d'artista. «Nel Comune di Baronissi - continua il consigliere Esposito - abbiamo a disposizione enormi spazi di parcheggio pubblico, in gran parte inutilizzato, che potrebbe essere messo al servizio dei visitatori delle Luci d'artista di Salerno, mediante un servizio di navetta, così come lo scorso anno in funzione per la zona dello stadio Arechi. Le aree parcheggio di cui parlo si trovano a ridosso dell’uscita della Salerno-Avellino. Con una corretta campagna d’informazione si potrebbero limitare i problemi per chi ha intenzione di accedere da Nord all'interno della città di Salerno».

L'idea di Esposito, comunque, è chiara: «Spero che la mia proposta possa essere presa in considerazione dai vertici dell'Amministrazione comunale di Salerno. Per il territorio del Comune di Baronissi si tratta di due occasioni da non perdere. La crescita economica e culturale di un centro come il nostro deve inserirsi in un contesto più ampio, sfruttando le opportunità che altre iniziative mettono a disposizione. Penso che da una sinergia con Salerno, per l'evento delle Luci d'artista, ne possano trarre beneficio commercianti e ristoratori del Comune di Baronissi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA