praiano

“I suoni degli dei” Domani ultimo appuntamento di questo mese

PRAIANO. Sarà Colle Serra, a Praiano, a fare da cornice all’ultimo appuntamento di maggio con “I suoni degli Dei”, la manifestazione musicale in bilico tra arte e natura, articolata in cinque...

PRAIANO. Sarà Colle Serra, a Praiano, a fare da cornice all’ultimo appuntamento di maggio con “I suoni degli Dei”, la manifestazione musicale in bilico tra arte e natura, articolata in cinque concerti che si sono svolti in diverse location del sentiero degli Dei che si snoda lungo la Costiera amalfitana. Domani, alle 10, protagonisti dell’iniziativa conclusiva della rassegna saranno i musicisti Elva Morretta all’oboe e Federico Franco e Mattia Esposito, entrambi all’oboe ed al corno inglese. I tre artisti eseguiranno il “Divertimento numero 5 per due oboi e corno inglese” di Mozart; le variazioni sul tema “Là ci darem la mano”, tratto dall’opera “Don Giovanni”, di Beethoveen; il “Trio opera 83 numero 1” di Hook e la melodia denominata “Gabriel’o oboe” di Ennio Morricone.

La manifestazione è stata promossa dal comune di Praiano e dall’associazione “Pelagos. L’ingresso è libero e nel caso avverse condizioni metereologiche impediscano lo svolgimento del concerto, l’iniziativa si svolgerà in una sede che sarà comunicata ai partecipanti alla partenza.(a.c.)