il caso

«I soldi servivano per i disabili»

Senatore: sprechi per la notte ellenica invece di badare alle vacanze

Il consigliere indipendente Marco Senatore torna a parlare delle vacanze ai disabili che questa estate, per il secondo anno consecutivo, potrebbero non essere garantite a causa della mancanza di fondi comunali. Tale argomento era stato portato all’attenzione dell’ultima assise dai consiglieri di minoranza Vincenzo Bove e Luigi Gravagnuolo, che avevano già chiesto all’amministrazione di individuare una soluzione per la problematica.

In particolare, in una nota, Senatore ha puntato l’attenzione sulla «inutile nottata ellenica che è costata alle nostre tasche circa 15mila euro» ed ha sottolineato: «Io ed i disabili cavesi ci chiediamo perché questi soldi non sono stati utilizzati per la costituzione di un fondo sociale destinato a far trascorrere ai diversamente abili alcuni giorni di relax al mare».

Ha poi aggiunto sempre nella nota: «Anche lo stipendio del sindaco, dato al popolo greco, poteva essere messo a disposizione dei tanti cittadini cavesi che si stanno impoverendo sempre di più».

Senatore ha, infine, chiosato: «Delle due l’una: o il sindaco ha intenzione di candidarsi in qualche sperduto paese del Peloponneso o mira ad una poltrona in Europa, alle spese dei cavesi».

Secca la replica dell’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Lamberti. «L’amministrazione è da sempre attenta alle esigenze delle fasce deboli – ha detto – e sta facendo il possibile per trovare i fondi che garantiranno una settimana a mare ai disabili della nostra città in una struttura attrezzata».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA