vietri sul mare

I salesiani in festa per S. Giovanni Bosco

VIETRI SUL MARE. Nell’oratorio salesiano che è la “casa” dei giovani vietresi, un luogo in cui preghiera, incontro, confronto e amicizia ogni giorno sono il pane quotidiano, si è celebrata con...

VIETRI SUL MARE. Nell’oratorio salesiano che è la “casa” dei giovani vietresi, un luogo in cui preghiera, incontro, confronto e amicizia ogni giorno sono il pane quotidiano, si è celebrata con centinaia di ragazzi la festa del patrono dei Salesiani: San Giovanni Bosco.

“Lasciate che i ragazzi vengano a me”, queste le parole del santo dei giovani che hanno echeggiato in una tre giorni fatta di preghiere, condivisione di ideali e di esperienze tra i giovani, che sono arrivati, tantissimi, da molte parti della Campania e che si sono ritrovati nell’oratorio salesiano di Vietri sul Mare, in cui i padroni di casa, Concetta e Vittorio Zecchino, hanno aperto le porte al sorriso ed alle speranze dei giovani.

Una messa officiata da monsignor Orazio Soricelli ha dato il via ufficiale alla tre giorni dedicata ai giovani, ma anche gli ex-allievi hanno partecipato fattivamente alla buona riuscita della manifestazione non facendo mancare il loro supporto e la loro esperienza, messa al servizio dei ragazzi che vedono il loro futuro sempre più precario. È stato insomma un proficuo confronto tra giovani ed “anziani” che ha prodotto il risultato di ridare, anche attraverso il messagio della chiesa, una nuova speranza e nuove certezze alle nuove generazioni che si confrontano con un futuro incerto.

La tre giorni si è conclusa con un concerto al teatro comunale “Don Bosco”, offerto dal comune di Vietri sul Mare,degli SPEeD, una cover-rock band composta da Pierpaolo Irno, Emiliano Irno, Davide Irno e Stefano Grillo, che ha riscosso un notevole successo in un un teatro gremito di giovani e di amanti della buona musica.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA