agropoli

I rifiuti da potature “invadono” via Bolivar

AGROPOLI. Rifiuti che traboccano fino ad invadere la strada nei pressi dell'area ecologica di via Bolivar ad Agropoli. Da giorni ormai gli “spacci di potatura”, cartoni e bustoni neri oltre a...

AGROPOLI. Rifiuti che traboccano fino ad invadere la strada nei pressi dell'area ecologica di via Bolivar ad Agropoli. Da giorni ormai gli “spacci di potatura”, cartoni e bustoni neri oltre a ricoprire l'intera superficie dell'area recintata di proprietà comunale, occupano l'entrata dell'area ecologica estendendosi per diversi metri anche sul parcheggio esterno.

Ad automobilisti e pedoni che transitano sulla strada parallela al Lungomare San Marco lo spettacolo che si presenta è quello di una montagna di rifiuti che cresce ogni giorno di più invadendo l'area destinata a parcheggio libero. «Tali rifiuti – afferma Pasquale Di Luccio direttore tecnico della Yele Spa nonché consigliere d'opposizione del comune di Agropoli – devono essere smaltiti alla stessa maniera dell'organico».

«La raccolta di tale materiale – precisa - non viene operato dalla Yele Spa ma probabilmente da cooperative che lavorano per il comune, che si serve di ulteriori aziende apposite poi per smaltirlo». Il consigliere, esponente di Fratelli d'Italia, tiene inoltre a precisare che secondo la normativa vigente, quel materiale «non andrebbe scaricato sull'asfalto, con cui non dovrebbe entrare in contatto, ma piuttosto caricato in cassoni».(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA