I ragazzi della scuola “Gatto” dettano regole del risparmio

“Ogni centesimo è importante”, “un acino non riempie il tino, ma acino + acino danno il vino” sono alcune delle riflessioni degli allievi della scuola “Gatto” che hanno preso parte, presso l’ufficio...

“Ogni centesimo è importante”, “un acino non riempie il tino, ma acino + acino danno il vino” sono alcune delle riflessioni degli allievi della scuola “Gatto” che hanno preso parte, presso l’ufficio postale, alla 89° “giornata mondiale del risparmio” celebrata da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti. La classe V, sezione A, della scuola, è stata l’unica selezionata in provincia di Salerno per la seconda edizione del progetto ludico-formativo “Una Storia fatta apPosta”.

120 le scuole di tutto il territorio nazionale, tra cui quella di Battipaglia coinvolte in un ciclo d’incontri sulla storia del risparmio delle famiglie italiane. I ragazzi della quinta elementare sono stati invitati a raccontare attraverso un disegno, un’intervista, un collage, un tema, una vignetta o una filastrocca, l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni. Tutti gli elaborati dei ragazzi sono stati consegnati al direttore provinciale di Poste, che li trasmetterà a Cassa Depositi e Prestiti. Che ne selezionerà almeno uno per ogni istituto. Tutti gli elaborati scelti saranno raccolti nella seconda edizione del libro “L’arte di mettere da parte” che sarà pubblicato da Poste e distribuito a tutti i partecipanti.