I ragazzi della “Scudiero” in aula mercoledì 

Agropoli, il sopralluogo del sindaco e dei tecnici all’elementare “Landolfi” che ospiterà gli alunni

AGROPOLI. Confermato l’inizio delle lezioni scolastiche per gli alunni della “Scudiero” a partire da mercoledì 26 settembre nella nuova ala della scuola elementare “Gino Landolfi”. A darne l’ufficialità è stato il sindaco, Adamo Coppola, che ha seguito personalmente l’intera vicenda, non solo come primo cittadino, ma anche come genitore. Ieri mattina, infatti, ha preso parte al sopralluogo tenutosi nella struttura di piazza della Repubblica. Presente anche il geometra Sergio Laureana dell’ufficio tecnico comunale, responsabile anche dei lavori di ampliamento e costruzione della nuova area della “Landolfi”. Il sopralluogo «è stato operato - come dichiarato dagli uffici di Palazzo di Città - al fine di verificare gli ultimi accorgimenti e controllare che tutto sia pronto per accogliere, in via temporanea, gli alunni della scuola “Scudiero”».
Una via temporanea alla quale non è stato dato un termine preciso in attesa degli esiti della perizia in corso dell’ingegnere Niggio Bonadies alla struttura di via Verga, che dovrebbe, comunque, arrivare a breve, come sostenuto dai vertici dell’amministrazione comunale. «Sono stato alla “Landolfi” - ha affermato Adamo Coppola - tutto procede come da tabella di marcia e da mercoledì prossimo anche per i ragazzi del plesso di San Marco ci potrà essere il via al nuovo anno scolastico, in ambienti salubri ed adeguati».
Ottimismo e sicurezza, dunque, sono trapelati dalle parole del primo cittadino che ha comunicato anche delle piccole variazioni relative all’entrata e all’uscita. Queste, solo per i piccoli ospiti della “Scudiero”, avverranno dal cancello di via Colombo. La campanella di inizio, invece, suonerà alle 8, mentre quella di uscita alle 13. Il tutto per evitare, per quanto possibile, intasamenti alla viabilità e confusione all’uscita di scuola.
Cljo Proietti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.