scuola/vittoria a perugia

I ragazzi della “Matteo Ripa” senza rivali in matematica

Gli alunni della scuola “Matteo Ripa” (foto) hanno vinto a Perugia il concorso nazionale “matematica e realtà”, un progetto realizzato dal dipartimento di matematica e informatica dell’università di...

Gli alunni della scuola “Matteo Ripa” (foto) hanno vinto a Perugia il concorso nazionale “matematica e realtà”, un progetto realizzato dal dipartimento di matematica e informatica dell’università di Perugia, portato avanti dai professori Brandi e Cariello.

Il progetto ha coinvolto le classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della secondaria di primo grado di tutta Italia. Dopo la prima selezione, sono arrivati in finale nazionale 16 alunni della scuola secondaria della “Matteo Ripa”. Si sono distinti Elisa Bottiglieri, della 3 B della secondaria, che si è piazzata al primo posto nella sezione junior; Paola D’Incecco, 2 B della secondaria, quinta nella sezione junior; Caterina Naimoli, 1 C della secondaria, terza nella sezione super junior; Carmine Messuti, 1 E della secondaria, quinto nella sezione super junior.

Gli alunni sono stati seguiti e guidati lungo il percorso di formazione dal team dei docenti di matematica del “Matteo Ripa”. Venerdì prossimo, nel corso del convegno “La buona matematica in Campania”, che si terrà alle 15 presso l’auditorium della “Santa Caterina-Amendola” a Salerno verranno premiati i ragazzi vincitori.

Su facebook l’elogio dell’assessore alla pubblica istruzione di Eboli, Angela Lamonica: «Complimenti agli studenti e ai docenti della scuola secondaria “Matteo Ripa” per i risultati raggiunti. Le scuole sono il fiore all'occhiello della nostra Eboli».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA