iL PROGETTO A DRAGONEA

I ragazzi a scuola di falegnameria

Sarà inaugurata oggi alle 17,30 a Dragonea Borgo Iaconti di Vietri sul Mare la sede del progetto “Falegnameria sociale”, un’iniziativa ideata dall’associazione culturale “Tavole di ponte” che dal...

Sarà inaugurata oggi alle 17,30 a Dragonea Borgo Iaconti di Vietri sul Mare la sede del progetto “Falegnameria sociale”, un’iniziativa ideata dall’associazione culturale “Tavole di ponte” che dal 2014 avvia all’arte della falegnameria e dell’arredamento ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni.

I corsi del progetto “Falegnameria sociale”, che è senza scopo di lucro, alterneranno lezioni teoriche e laboratorio tecnico, con l’obiettivo di trasmettere ai giovani la conoscenza e l’entusiasmo per l’arte della lavorazione del legno, proponendo anche una visione attuale e creativa adeguata all’evoluzione degli stili e delle esigenze abitative, spendibili successivamente nella ricerca dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante la serata inaugurale sarà anche presentato “Paranza”, un tavolo da pranzo nato dalla collaborazione di progettisti e maestri artigiani.

Oltre a professionisti del settore, saranno presenti il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, e l’assessore alle politiche giovanili, Mario Pagano, i quali, insieme all’assessore ai lavori pubblici, Angela Infante, e al consigliere delegato alle frazioni alte, Luigi Avallone, hanno dato forte impulso all’iniziativa.(a. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA